Ecclesiastico 6,14 – Amico
Chi trova un amico trova un tesoro.
Chi trova un amico trova un tesoro.
Per me le persone speciali sono quelle che entrano silenziosamente nel cuore delle persone sensibili. Sono quelle che ti fanno sentire bene in ogni momento, quelle che non guardano i tuoi difetti, anzi ti aiutano a vedere dove hai sbagliato. Sono quelle condividono i tuoi momenti belli, ma anche quelli brutti. Quelle che sono felici se tu lo sei. Sono quelle che non ti lasciano mai per delle stupidaggini. Le persone speciali sono nel cuore delle persone che hanno sofferto, pianto e sanno apprezzare la loro compagnia.
Gli amici sono come la carta igienica, ce ne ricordiamo solo nel momento del bisogno, ma non per questo ti ci devi pulire il culo.
Uff com’è difficile contare i giorni che mi separano da te… in attesa di rivederti ti penso ti penso e ti penso…
Cos’è l’amicizia? Fare due passi insieme, condividere un dolore, dividere una gioia, sbagliare e rimediare, rendersi conto che come nasce così può morire. Scegliere un amico per sempre e basta un istante e il sempre diventa mai.
Spesso il vero amico non è colui che così si definisce, ma colui che sa dimostrarlo senza definirsi tale.
L’amico non è chi è uguale a te, ma chi ti rende uguale a te.