Edgar Hilaire Germaine Degas (De Gas) – Arte
La pittura è innanzitutto un prodotto dell’immaginazione, non deve mai essere una copia. L’aria che si vede nei quadri non è respirabile.
La pittura è innanzitutto un prodotto dell’immaginazione, non deve mai essere una copia. L’aria che si vede nei quadri non è respirabile.
In arte è meglio una finzione vera che una verità finta.
L’arte è colorata, ricca di sfumature, di sentimenti, ricca d’amore; non è un sogno. Il…
Ogni terreno nutre l’arte.
È il lavoro dell’artista creare tramonti quando non ce ne sono.
La danza è l’elevazione del corpo e dell’anima.
Dico, adunque, che la scultura e la pittura per il vero son sorelle, nate di un padre che è il disegno, in un sol parto et ad un tempo; e non precedono l’una all’altra, se non quanto la virtù e la forza di coloro che le portano addosso fa passare l’uno artefice innanzi all’altro; e non per differenzia o grado di nobiltà che veramente si trovi in fra di loro.
In arte è meglio una finzione vera che una verità finta.
L’arte è colorata, ricca di sfumature, di sentimenti, ricca d’amore; non è un sogno. Il…
Ogni terreno nutre l’arte.
È il lavoro dell’artista creare tramonti quando non ce ne sono.
La danza è l’elevazione del corpo e dell’anima.
Dico, adunque, che la scultura e la pittura per il vero son sorelle, nate di un padre che è il disegno, in un sol parto et ad un tempo; e non precedono l’una all’altra, se non quanto la virtù e la forza di coloro che le portano addosso fa passare l’uno artefice innanzi all’altro; e non per differenzia o grado di nobiltà che veramente si trovi in fra di loro.
In arte è meglio una finzione vera che una verità finta.
L’arte è colorata, ricca di sfumature, di sentimenti, ricca d’amore; non è un sogno. Il…
Ogni terreno nutre l’arte.
È il lavoro dell’artista creare tramonti quando non ce ne sono.
La danza è l’elevazione del corpo e dell’anima.
Dico, adunque, che la scultura e la pittura per il vero son sorelle, nate di un padre che è il disegno, in un sol parto et ad un tempo; e non precedono l’una all’altra, se non quanto la virtù e la forza di coloro che le portano addosso fa passare l’uno artefice innanzi all’altro; e non per differenzia o grado di nobiltà che veramente si trovi in fra di loro.