Edgar Watson Howe – Uomini & Donne
Le famiglie con bambini e le famiglie senza bambini si compatiscono a vicenda.
Le famiglie con bambini e le famiglie senza bambini si compatiscono a vicenda.
Cosa fa girare la testa ad un Uomo più dell’alcool… le gambe femminili.
L’uomo usa i pugni, la donna usa il disprezzo, l’umiliazione, le accuse di pochezza. La violenza subita dalle donne è quotidianamente provata dalle cronache, infatti ci si prodiga per la loro giusta tutela e difesa, lo stesso non si può dire per quegli uomini che spesso non confessano neanche a se stessi di essere vittime di soprusi domestici. I maltrattamenti subiti dalle donne sono soprattutto fisici, quelli contro gli uomini sono perlopiù verbali e psicologici. Anche il silenzio ostile può diventare arma di intimidazione, strumento di vendetta. Credo che la conquista di alcune libertà porti sempre una forma consapevole di violenza ottusa.
Chi parla male di qualcuno amato in passato o non l’ha mai amato, o gli brucia ancora l’esser stato lasciato.Chi non ne parla affatto, l’ha già dimenticato.
Quando una donna si sposa appartiene a un altro; e quando appartiene a un altro non c’è più nulla da dirle.
Ci fanno crescere secondo determinati valori e poi ti accorgi che donne che ancora ne facciano uno stile di vita ce ne sono pochissime e che incontrare un uomo che ancora rispetti determinati valori e certi “ruoli” è diventato quasi impossibile!
La direzione spirituale di tre donne è compito più arduo dell’amministrazione di un ordine.