Edith Wharton – Frasi Sagge
L’unico vantaggio di invecchiare è che si impara a distinguere quello che conta da quello che non conta.
L’unico vantaggio di invecchiare è che si impara a distinguere quello che conta da quello che non conta.
Le fregature arrivano sempre alla fine di ogni cosa, se arrivassero a metà e ti dessero il tempo di rimediare non si chiamerebbero fregature.
Bisogna vivere ogni istante, perché è negli attimi che si creano i ricordi più intensi della nostra vita.
Siamo tutti bravi a fingerci amici, a fingerci persone vere e sincere. Quanto sono brave alcune persone a predicare valori e principi, ma poi li vedi vivere nella menzogna, nella finzione e nell’ipocrisia. Non tutti siamo capaci di fare delle scelte, non tutti sappiamo affrontare certe difficoltà. Però mentre scegliete di vivere nella finta realtà che vi siete creati, non scassate le palle a chi ha avuto coraggio e palle per crearsene una vera, concreta. Hai chi non ha avuto paura di affrontare le difficoltà, di ripartire da zero per farsene una vera!
Le protezioni o le facilitazioni che delimitano la libertà di azione sono pericolose e vanno scartate. Guai a colui che vi si adagia e si lascia ingannare sui veri valori.
La vita senza ironia è insipida confermo ma, la “troppa” la riempie di “vuoto” e spesso offende.
Porta a termine la tua giornata e non se ne parli più.Hai fatto quello che potevi.Qualche incoerenza e qualche sciocchezzavi hanno di certo messo il naso;dimenticale più in fretta che puoi,domani è un altro giorno; inizialo bene,con serenità e il morale abbastanza alto,per non sentirti ostacolato dalle vecchie sciocchezze.Quest’oggi è quanto vi è di più bello e troppo prezioso,con le sue speranze e le sue possibilità perché se ne sprechi un sol momento per pensare a ieri!