Edme-Pierre Beauchêne – Frasi Sagge
Più parliamo dei nostri meriti e meno gli altri ci credono.
Più parliamo dei nostri meriti e meno gli altri ci credono.
Una confusione senza parole può essere una piccola perfezione…
Non sono certo di nulla tranne che della santità degli affetti del cuore, e della verità dell’immaginazione.
Non si può continuare ad imboccare strade diverse, non si può, alla prima difficoltà cambiare direzione, perché manca la voglia di combattere, non si deve cedere al terrore e tornare indietro, bisogna vincerla, questa “fottuta” paura di perdere. È arrivata l’ora, l’ora di scegliere, è il momento di prendere una strada e restarci fino alla fine, almeno per una volta… Proseguire. Almeno per una volta, vedere cosa c’è in fondo! Ora so cosa fare, non è troppo tardi per rimettersi in gioco, se avrò l’occasione già quest’anno, non voglio perderla, non posso permettermi di perderla. Lottare e combattere, senza la paura di perdere!
Non si può scegliere se far decidere al cuore o al cervello, e la maggior parte della volte il cervello non riesce a battere il cuore.
Le coscienze aride non possono altro che inveire contro le loro inibizioni, non avendo potuto realizzarsi, vengono inghiottite dalla repressione collettiva.
Il saggio è colui che ti fa sentire che una cosa è più giusta di un’altra. Non di certo che “la cosa” sia giusta in assoluto.