Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Ho discusso di vari argomenti con molte persone che hanno vent’anni in più di me.Mi sembrava di parlare con i bambini dell’asilo.
Ho discusso di vari argomenti con molte persone che hanno vent’anni in più di me.Mi sembrava di parlare con i bambini dell’asilo.
Se mi fosse data l’opportunità di cambiare il mondo, non sposterei una virgola. Mi guardo intorno, davanti a tanta armonia mi sento piccolo e mi rendo conto che tutto sarebbe perfetto senza l’Uomo. Allora mi chiedo quale sia la nostra utilità, forse siamo solo in prova in un mondo che non ci appartiene.
I pavoni sono animali meravigliosi, le persone che si pavoneggiano sono una straordinaria forma di incertezza.
Le persone esistono per essere amate. Le cose esistono per essere usate. Se c’è tanto caos in questo mondo, è perché le cose vengono amate e le persone vengono usate.
Non dobbiamo pretendere di capire il mondo solo con l’intelligenza:lo conosciamo, nella stessa misura, attraverso il sentimento.Quindi il giudizio dell’intelligenza è, nel migliore dei casi,soltanto metà della verità.
Non essere consuetudinario. Le consuetudini limitano le persone offuscando la considerazione di una molteplicità di variabili, opportunità, scelte.
La normalità non è divertente. L’esagerazione sì, è divertente. Anche la normalità esagerata lo è.