Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
C’è sempre, seppur con un minimo di punto d’incontro, una soluzione.
C’è sempre, seppur con un minimo di punto d’incontro, una soluzione.
Un punto importante dell’umana saggezza sta nella giusta proporzione in cui dedichiamo la nostra attenzione, parte al presente, parte al futuro, affinché l’uno non ci guasti l’altro. Molti vivono troppo nel presente: le persone leggere; altri troppo nell’avvenire: i pavidi e gli ansiosi. Raramente uno saprà tenere il giusto mezzo.
Le persone non cambiano, possono avere mille difetti e li manterranno tutti, o impari ad amare anche quelli o non provare a stare con chi pensi che non sia per te, rischieresti di portare questa persona a non essere più se stessa ed essere se stessi è la base di ogni rapporto.
Se non si osa, nulla si cambia.
Nel quartiere borghese c’è la pace di cui ognuno dentro si contenta, anche vilmente, e di cui vorrebbe piena di ogni sera l’esistenza.
Ho imparato dalle cose più piccole il valore di quelle più grandi. Ho imparato dalle persone più povere il valore di una ricchezza interiore. Ho capito che cosa sia la cattiveria da chi invece pretendeva rispetto senza sapere che prima di pretenderlo va dato. Ho imparato nel tempo a valutare chi vale la pena tenersi stretto e chi lasciare andare senza il minimo rimpianto.
C’è chi può permetterselo di andare oltre, solo le pecore restano nel recinto!