Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
La persona superficiale o che crede di sapere non farà mai qualcosa che si avvicini a capire la vita.A capire la vita sul serio.
La persona superficiale o che crede di sapere non farà mai qualcosa che si avvicini a capire la vita.A capire la vita sul serio.
[Ha più senso] cercare il senso delle cose piuttosto che cose che abbiano senso.
Non invidiate un uomo saggio poiché lo è diventato vivendo tutto ciò che ora vi porta a chiamarlo così.
Chi loda la gioia o il dolore pensando che siano cose molto profonde e che aiutino a diventare persone più vere, lo fa perché spiritualmente è un ignorante assurdo. Beh, come l’apatico d’altronde.
Sono convinta che tutti si aspettano qualcosa di buono da qualcun altro. E quando questo non accade, scatta la delusione! Scatta quella molla che inaspettatamente ci fa stare male, anche se sappiamo che nulla ci è dovuto per forza, scatta la molla che preclude l’accesso ad ogni forma di ragione e di verità!. Ma non dobbiamo dimenticare i veri obbiettivi della nostra esistenza, quelli che ha stabilito il nostro cuore, quelli che nonostante la vita li renda difficili; noi li dobbiamo portare a termine. Fin in fondo. Capendo che siamo tutti diversi gli uni dagli altri. Con le proprie convinzioni e priorità, quindi senza offese ne tristezze, guardiamo avanti e sorridiamo a ciò che siamo e a ciò che la vita ci ha donato!
Sono fermamente convinto che la verità disarmata e l’amore disinteressato avranno l’ultima parola.
Ascolta il tuo cuore se vuoi parlare con la sua voce.