Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Ho preso le idee materialistiche e mi hanno fatto vomitare per la falsità. Le ho disintegrate.Poi ho preso i sogni: li ho bruciati.
Ho preso le idee materialistiche e mi hanno fatto vomitare per la falsità. Le ho disintegrate.Poi ho preso i sogni: li ho bruciati.
Non c’è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un’altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.
Nessuna grande mente è immune da una sana pazzia… Essa è parte integrante dell’intelligenza umana più alta… Follia e genialità, solo se fuse in un tutt’uno, possono poi originare grandi opere e magnifici capolavori!
Alcuni individui ti dicono una cosa in maniera convincente ma lo dicono solo perché vogliono farti perdere qualcosa che per te è importante. Vorrebbero essere al tuo posto.Come quelli che dicono “Se fossi in te farei altro”, “ti consiglio di fare quel lavoro”, “per me dovresti…”, “se fosse la mia ragazza l’avrei già lasciata”.Per esempio queste affermazioni posso essere tradotte con: “Hai trovato qualcosa di buono”, “fai quel lavoro penoso”, “per me dovresti fare peggio”, “sbavo per la tua ragazza e la mia non ne vale nemmeno la metà”.Non bisogna mai ascoltare la persona superficiale o quello a cui rode.
La calma è la virtù di chi non è coinvolto.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella danzante.
Se impariamo a cambiare il nostro modo di reagire ai nostri problemi esteriori possiamo controllare e modificare l’effetto che questo problema ha su di noi.