Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Mai improvvisarsi maestro oppure aiutante, così si trasmettono solo demenza e falsi consigli.
Mai improvvisarsi maestro oppure aiutante, così si trasmettono solo demenza e falsi consigli.
Cammini sempre un passo accanto all’altro, cercando di schivare la strada impervia, sei così attento alla tua vita che quasi non la vedi scorrere, eppure è li che ti indica di alzare la testa perché hai davanti non solo una strada nuova, ma tanto traffico nella mente. Continui invece a guardare le buche, imbocchi una strada sterrata e quando alzi la testa ti sei già perso all’incrocio, non ascoltando nessuno hai seguito l’istinto di sopravvivenza, ma non hai fatto viverre le emozioni. Ora a cosa ti servono, se non sai a chi offrirle. Alza sempre la testa e se hai paura della strada, fermati e chiedi aiuto, trovi sempre qualcuno che te la indica.
Nessuno crede se non vede.
Noi siamo spinti a immaginare perché il reale non ci piace, se ci piacesse saremmo così presi dal viverlo che, forse, smetteremmo anche di leggere e rintanarci nelle storie d’inchiostro. Non so davvero tra le due cose quale convenga si realizzi.
Per starci dentro in questo mondo, occorre essere sufficientemente fuori!
Ogni mattina bisognerebbe svegliarsi con qualcosa di buono: il buonumore, le buone sensazioni, i buoni propositi,o ci si accontenta di un buon caffè.
La memoria non ha nessun valore se si limita al semplice ricordo.