Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Parlare di umiltà o credersi umili non vuol dire per forza essere umili.
Parlare di umiltà o credersi umili non vuol dire per forza essere umili.
Sii costante come le onde del mare, paziente come una roccia, trasparente come il vento dell’anima da riuscire a vedere il mondo con il tuo cuore.
Esistono ancora individui che non hanno visto la felicità e la sensibilità nemmeno da lontano, e ancora lodano maestri, messia, santi. Oppure addirittura idoli come politici, calciatori, cantanti e attori che guadagnano milioni su milioni per fare cazzate. Che tristezza, l’individuo mediocre loda sempre qualcuno mediocre.
Non criticare chi cerca di vivere in modo retto, perché la pazienza ha un limite anche per chi crede, ha fede e vuole vivere una vita piena sia fuori che dentro di sé, piuttosto che vuota e inutile. Guardati allo specchio e chiediti cosa tu puoi migliorare di te, cominciando dai tuoi difetti, perché, per quanto le persone possono volerti bene, possono anche stancarsi di parlare con i sordi che non vogliono ascoltare e con i ciechi che non vogliono vedere!
Ogni giorno che passa vado a dormire sempre più preoccupato che il mondo abbia fatto un’altro passetto verso il peggio.
La pietra che scagli oggi contro chi sbaglia, domani ti ritornerà indietro per i tuoi errori.
Conoscere l’altro e se stessi: cento battaglie, senza rischi. Non conoscere l’altro e conoscere se stessi: a volte vittoria, a volte sconfitta. Non conoscere l’altro, ne se stessi: ogni battaglia è un rischio certo.