Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
Ci sono persone che quando arrivano le vacanze diventano più frustrate di prima. Quanta ignoranza spirituale e meccanicità che c’è in giro.
Ci sono persone che quando arrivano le vacanze diventano più frustrate di prima. Quanta ignoranza spirituale e meccanicità che c’è in giro.
Restare sempre in platea, confusi tra il pubblico, è troppo semplice, e spesso anche insignificante. A volte sarebbe giusto mettersi in gioco, salire sul palco e diventare protagonista; se non primo attore, se non tra gli attori principali, almeno fare da comparsa. Restare sempre a guardare è triste. Ah, dimenticavo: non attendiamo troppo, il sipario potrebbe scendere per sempre.
Nella vita delle persone possiamo decidere di essere anche solo di passaggio, ma quello che conta a volte non è il tempo che decidi di restare con loro ma quello che lasci quando te ne vai. A volte è la vita a scegliere per noi, facciamo almeno in modo che non ci dimentichino.
Il dolore è ancor più dolore se tace.
Passano gli anni, e il cuore sbiadisce. E diventa così timido e impaurito da sembrare rattrappito, malato, troppo vulnerabile.È solo in un angolo, come in letargo, riposa. In attesa di quegli occhi che sapranno regalargli una nuova alba. Gli stessi occhi che lo hanno visto assopirsi ma non l’hanno mortificato con sguardo severo. Hanno continuato ad amarlo, nel buio del forzato sonno.
La solitudine è necessaria per una corretta lettura dell’esistenza.
Il miglior viaggio che si possa fare è vivere imparando.