Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.
Dove c’è litigio trova dimora la perfidia.
Non confondere mai l’intelletto con l’intelligenza: sono poli opposti.L’intelletto appartiene alla testa; ti viene insegnato da altri, ti viene imposto.Devi coltivarlo. È una cosa presa a prestito, una cosa estranea; non è innato.Invece l’intelligenza è innata. È il tuo stesso essere, la tua stessa natura.
Si sa quello che si perde,essendo stato il nostro vissuto.Non si può sapere ciò che si troveràse non si avrà il coraggio di viverlo.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c’è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l’essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell’organo che è dentro di noi e per il quale non c’è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.
Non sempre le cose più belle sono le più desiderate.
Un giornalista di solito non fa il giornalista.