Edoardo Arcangelo Turiya – Frasi Sagge
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.
I razzisti credo che si comportino da animali non perché usano male il cervello, no. Forse perché, poverini, non ne hanno mai avuto uno.
Un uomo deve imparare molte cose, e quando non è più in grado di imparare diventa uno qualunque.
L’essere umano, per distruggere un nemico, è disposto a sacrificare sé stesso.
Mio nonno redarguiva i bambini quando erano troppo vivaci dicendo: “Non fate chiasso che all’Università di Padova devono studiare”.
Il tempo passato a odiare e a studiare sistemi per ottenere del bene facendo il male, potrebbe sempre essere impiegato in modo migliore. Amando le persone davvero vicine e che ci stimano davvero, per esempio, lasciando perdere le altre.
La primavera porta ariette frizzanti e piccole simpatie, di cui non sempre si capisce la natura. A volte è solo solitudine, si deve stare molto attenti. Non ci si deve tuffare in mare se si ha sete> io so restare a galla, ma odio la salsedine che ti rimane appiccicata. Quel salaticcio innaturale di cui non vedi l’ora di liberarti sotto una doccia quasi catartica. Non è un caso che non ami andare al mare. Amo respirare a pieni polmoni l’aria fresca della montagna, amo l’aria gelida della pioggia improvvisa sul volto, la luce abbagliante della neve. Amo tutto ciò che dal freddo trae il suo motore. E non sopporto il sole che spazza via l’unico mio ossigeno.
Molte coppie sono infelici perché nessuno o solo uno dei due individui che formano la…