Edoardo Arcangelo Turiya – Società
C’è la crisi. Oh ma che strano! Dire che il vostro sistema è a dir poco primitivo è fargli un complimento.
C’è la crisi. Oh ma che strano! Dire che il vostro sistema è a dir poco primitivo è fargli un complimento.
L’ideologia, la politica e il giornalismo, che proliferano di fallimenti, sono impotenti di fronte alla speranza e alla gioia.
D’inverno, non serve lasciare aperta la stazione e la metropolitana per non far uccidere i barboni dal gelo… sono stati già uccisi dalla società.
Se gli ideali rendono un giovane villano, è meglio che se ne liberi al più presto.
Attenzione al razzismo: è una peste contagiosa che si moltiplica da sola. Sostenerlo e dargli forza può spingerti a provare odio e rancore anche nei confronti dei tuoi compatrioti.
Sul piano materialistico di fiducia e sul piano spirituale di profondità e verità mi sono sempre dovuto “guadagnare” tutto da solo.Nessuno mi ha mai dato niente su queste cose, addirittura ero visto come un umano comune mai in prima fila.Ho sempre schifato i ruoli di potere (anche piccoli), o di convenienza… questo è anche vero.In realtà io in prima non ci sono mai voluto stare, non mi è mai piaciuto.Sono sempre stato un osservatore abbastanza anonimo che non voleva mai farsi vedere migliore degli altri. Giuro.Sempre stato vero e molto sincero. Come disse Voltaire: “c’è chi in seconda fila brilla e in prima s’eclissa.”
La legge è uguale per tutti. Gli avvocati e i giudici no.