Edoardo Grimoldi – Frasi Sagge
Il vento gira, ma la foglia non torna al ramo.
Il vento gira, ma la foglia non torna al ramo.
Tutti noi scaliamo continuamente la torre della nostra saggezza e consapevolezza. Ci sono giorni in cui ti senti arrivato sulla vetta e quando sei arrivato davvero spesso dimentichi del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichi che è solo una delle tante torri da scalare.
Che sia più saggio dire: “sum, ergo cogito”? A me si addice di più.
A volte s’inciampa anche su un sassolino, su quelle piccole cose alle quali mai avremmo dato importanza e che invece cambiano il corso della nostra vita. I nostri occhi cercano troppe volte il trascendente, ma è l’immanente che fa parte della nostra vera essenza. È dalla nostra anima che dobbiamo avere il coraggio di ripartire per tornare a sognare come forse facevamo in modo libero solamente da bambini.
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l’arroganza. Lotta contro chi conosce l’amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!
L’abito fa il monaco.
Quando l’anima si esprime non può essere che quello il suo linguaggio.