Eduard von Keyserling – Comportamento
È molto comodo avere un’ossessione. Non c’è più bisogno di riflettere su quel che dobbiamo fare; siamo obbligati a farlo, che lo vogliamo o no. È un po’ come un impiego statale.
È molto comodo avere un’ossessione. Non c’è più bisogno di riflettere su quel che dobbiamo fare; siamo obbligati a farlo, che lo vogliamo o no. È un po’ come un impiego statale.
Io sono quel “punto” che termina il discorso quando le parole diventano inutili.
Si finisce sempre col trovare un pretesto per chiudere una situazione.
In giro c’è tanta presunzione, l’umiltà che in molti decantano è una sconosciuta.
L’educazione è quel dettaglio che fa la differenza.
La difesa di un ideale prevede sacrificio, tanto più elevato quanto lo è l’ideale stesso. A volte, cimitero di amici ed affetti.
L’amore è come la caccia al tesoro. Per uno che vince mille corrono lieti verso un’illusione.