Edvania Paes – Comportamento
A volte teniamo strette persone che non teniamo dentro. Così come può capitare di tenere dentro persone che non possiamo tenere strette.
A volte teniamo strette persone che non teniamo dentro. Così come può capitare di tenere dentro persone che non possiamo tenere strette.
Libera le farfalle che sono chiuse nella tua mente e vola con loro, anche se per solo un istante.
Piccolo è l’essere che tanto sparla, se avesse mano all’oro di tanto dir senza decoro, sarebbe proprietario di un tesoro.
Ti puoi voltare e andartene. Ti puoi fermare e piangere. Ti puoi auto convincere di aver dimenticato, ma in verità il male ricevuto non si dimentica. Ho sempre creduto che vivere nella sincerità, nella correttezza fosse la cosa più giusta. Questo non solo per gli altri, ma anche per se stessi. Perché per insegnare il buon senso, per poter dire “sei un bugiardo” a qualcuno devi aver vissuto nella verità! Malgrado questo, purtroppo capisco che la strada è molto più spianata e semplice per chi mente e vive di bugie, ma sono anche certa che al traguardo non arriveranno mai. Perché la stima della gente, e la stima di se stessi va guadagnata e non comprata con le bugie.
La serenità va saputa “inventare”, come le giornate, come la vita.
Non c’è niente di male nel chiedere scusa quando si sbaglia, anzi ti fa onore,…
Più dico e mi ripropongo di non fare gli stessi sbagli e come una tonta…