Edvania Paes – Frasi d’Amore
Senza amore non si vive. Ecco perché sono eternamente innamorata della vita, con tutto che essa comporta.Che senso avrebbe la vita senza amore?
Senza amore non si vive. Ecco perché sono eternamente innamorata della vita, con tutto che essa comporta.Che senso avrebbe la vita senza amore?
Nei primi giorni della primavera, come se presagissi qualcosa, il mondo mi sembrava risplendere di un colore ben preciso. Sarà stato il marrone brillante della natura che rinasce per tornare alla vita… l’erba nei campi risplendeva di verde smeraldo e danzava al soffio del vento nella luce dorata, e l’aria era satura del profumo dell’erba bagnata dalla rugiada del mattino, un profumo puro, un profumo di buono. Tutto era bello, molto più del normale. Nasceva la vita, nasceva l’amore.
Aspetterò te perché non voglio nessun altro.
C’è la felicità dei grandi fuochi ardenti, delle grandi passioni. Essa anela a vette altissime…
Non è chi ama che sbaglia, ma chi abusa di quell’amore non meritato.
Voglio che sia uno di quei baci che non ha mai avuto, come fosse un sogno. Voglio che sia uno di quei baci come a dirle “io ci sarò per sempre”, come a dirle “nel mio cuore non c’è posto più per nessuno, c’è posto solo per te”.
C’è solo una verità elementare nella tristezza: esistenza come una massa di carne e, d’intorno pochissimi metri cariche di cenere mestizia emersa in una cadenza di diaframma, sepolcro vivente. Con le mani intorpidite appoggiati sulle tempie, lo sguardo tra le sbarre di ombre il filo spinato, linee perpendicolare che biforca il cammino del sole.