Edvania Paes – Frasi d’Amore
In tempi di crisi bisogna sprecare amore!
In tempi di crisi bisogna sprecare amore!
Una volta qualcuno mi ha detto che l’amore è imbattibile. È la cosa più forte al mondo. Io c’ho creduto, perché credo nei miracoli dell’amore.
Tutto cambia nella vita. Tutto. Cambiano i sogni, gli incontri, le persone. Cambiano i viaggi, i treni, i sospiri di notte. I pensieri e si moltiplicano i pensieri. E cambi tu, dentro. Cambia tutto nella vita. Lascia che di immutabile vi sia il tuo sorriso che placa il dolore, che tende una mano all’angoscia e accoglie il nuovo. Cambia tutto. Non cambiare mai tu, il bello che hai dentro.
So cosa provi quando ti senti morire, so quanto ti costa sorridere. Ci si ferisce fuori per provare ad uccidere ciò che si ha dentro.
Se fossi certa che dopo questa vita tu e io vivremo ancora, la getterei, come…
L’amore presuppone l’offerta di se stessi, ma senza il giusto ricambio, resta una semplice azione…
Vado alla ricerca di un “noi”. Di un misero ed effimero “noi”. Di questa parola che ti riempie di gioia, di un insieme di lettere che garantiscono un amore. Vado alla ricerca di una molecola del nostro amore. Me ne basterebbe solo una per ricordarmi quello che eravamo, per ricordarti quello che è stato. Ma poi, in fondo, trovo solo me.