Edvania Paes – Frasi Sagge
Se solo avessimo la consapevolezza di quanto la vita sia effimera. Vivremmo di più. Non sprecheremo un solo attimo di vita.
Se solo avessimo la consapevolezza di quanto la vita sia effimera. Vivremmo di più. Non sprecheremo un solo attimo di vita.
Le cose che non si sanno, non sono.
Il tempo è percezione, non esiste. Astratto tanto quanto il pensiero che da lui scaturisce, nient’altro che pura e semplice concezione umana.
Lodare e predicare la luce non serve a nulla, se non c’è nessuno che possa vederla. Sarebbe invece necessario insegnare all’uomo l’arte di vedere.
Non c’è miglior testa di quella che decide da sola.
Il silenzio è molto importante, credo che il rumore, inteso anche in senso molto materiale, dia molte cose negative alla mente soprattutto se nella propria abitazione.
Essere “grande” non vuol dire aver raggiunto una certa età, non vuol dire avere un ruolo importante al lavoro, non vuol dire avere un corpo bello e possente. Essere “grande” vuol dire aver superato i condizionamenti del nostro “ego”, aver riversato lo sguardo dentro noi stessi, aver capito che si può amare ed essere amato solo se ci amiamo, che si può gioire anche apprezzando le piccole cose della vita e che si può accettare gli altri tali e quali come sono solo dopo averci accettato. Essere “grande” vuol dire realizzare in ogni singolo attimo di vita che essa è un miracolo e che noi abbiamo in dono il tempo x viverlo ogni giorno scegliendo l’amore al posto del odio, il semplice al posto del complicato, il perdono al posto del rancore.