Edvania Paes – Frasi Sagge
Un buon generale non è quello che comanda i suoi soldati ma che che li protegge con amore.
Un buon generale non è quello che comanda i suoi soldati ma che che li protegge con amore.
Credo che imparare a vivere sia molto di più del crescere. Credo che maturare dentro sia il vero imparare a vivere. Non si hanno mai certezze su chi si ha di fronte, sul percorso scelto e su chi ci teniamo a fianco. L’unica certezza che abbiamo è un insieme di sensazioni, emozioni e di esperienze accumulate tra sorrisi, lacrime, dolori e delusioni di cui dobbiamo assolutamente far tesoro.
Curarsi per certe malattie è come imparare a nuotare. In caso di naufragio non serve che a prolungare l’agonia.
La cosa che più mi sorprende dell’essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere.Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.
La saggezza è lo scrigno d’oro in cui è racchiusa la legge della Natura; solamente l’uomo che medita imparando, ne possiede la chiave preziosa.
Il tormento dell’anima,le notti bianche,le giornate buie.L’alternarsidella vitaedella morteun pensiero isolato,lontano,un irraggiungibileamore.
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un’offesa.