Edvania Paes – Frasi Sagge
L’intelligente sa molte cose. Il saggio sa una cosa sola; essere felice niente sapendo.
L’intelligente sa molte cose. Il saggio sa una cosa sola; essere felice niente sapendo.
Più alte sono le montagne più la nostra forza cresce, più la determinazione di arrivare aumenta, più si vive la vita con amore!
Il saggio non si preoccupa della incomprensione della massa. Se è certo della bontà futura delle proprie azioni, continua a camminare sereno per la sua strada.
Il sole riscalda il corpo. Ma poche cose riscaldano l’anima come un buon libro.
Non tutti capiscono che bussare ad una porta lascia un ricordo migliore di sé, piuttosto che aprirla senza chiedere il permesso.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
Aspettare l’alba è un privilegio, perché all’alba tutto rischiara intorno a noi e dentro di noi.