Edvania Paes – Frasi Sagge
È inutile continuare a recitare quando le luci si sono spente e calato il sipario.
È inutile continuare a recitare quando le luci si sono spente e calato il sipario.
Non desiderare le rose di un altro giardino, calpestando le margherite che crescono ai tuoi piedi. Non desiderare chi ti ignora, trascurando chi ti sorride e chi silenziosamente ti è sempre vicino. Non desiderare di essere altrove, sottovalutando le meraviglie che ti circondano. Non desiderare di essere qualcun altro, dimenticando le grandi qualità che hai. Sei infelice perché sei cieco. La felicità non è nelle cose che si desiderano, ma in quelle che già si possiedono e nel modo in cui si vivono. Essere felice dipende soprattutto da te.
Chi non comprende i miei silenzi, non capirà mai le mie parole…
Fai del bene di nascosto e arrossisci a vederlo divulgato.
Un fallimento non è sempre uno sbaglio; potrebbe semplicemente essere il meglio che uno possa fare in certe circostanze. Il vero sbaglio è smettere di provare.
È un’anima espansa quella che può fare musica.E le anime vengono espanse, stirate, dalla trazione esercitata dagli opposti: punti, gusti, desideri, lealtà opposte.Dove non esistono polarità, dove le energie fluiscono senza problemi in una sola direzione, si faranno molte cose, ma non musica, si farà molto rumore, ma non musica.La musica è creata dall’incontro del suono e del silenzio, la musica è creata dagli opposti.
Ciò che conta è tutto dentro di noi; da fuori nessuno ci può aiutare. Non essere in guerra con se stessi, vivere d’amore e d’accordo con se stessi: allora tutto diventa possibile. Non solo camminare su una fune, ma anche volare.