Egizia Russo – Frasi d’Amore
Ricordo ancorquella prima volta…sussurrandomi…Ti amo!
Ricordo ancorquella prima volta…sussurrandomi…Ti amo!
Le persone che incrociano il nostro cammino sono una opportunità per capire chi siamo. Calpestarle, ingannarle, giocare con loro… è fare tutto questo a noi stessi. E c’è sempre un prezzo da pagare, possiamo non crederci e giocare a nascondino, ma quel buio, quel vuoto, quella disperazione che proviamo sono lì… a ricordarcelo.È solo quando siamo noi stessi e diamo agli altri incondizionatamente ciò che di più prezioso abbiamo che accadono i miracoli. Perché possiamo trovarci davanti a problemi ed esperienze di vita che ci mettono in ginocchio, ma è in quel momento che alcune luci iniziano a danzare intorno a noi.Sono Anime, Angeli travestiti da persone normali, capaci di scaldarci il cuore e donarci mille e mille volte di più di quanto noi abbiamo mai dato.E per quanto tutto stia crollando intorno a noi, quel posto al sicuro nel cuore di chi ci accoglie non ha prezzo.Senza connotazione di passionale, sentimentale, filiale… questo è l’unica volta che la parola Amore è degna di essere sussurrata, a bassa voce, con sacralità e rispetto.
Ti guardo inerte mentre i miei occhi semplici ti scrutano nei minimi particolari, il tuo viso m’inebria ogni giorno di una bellezza immortale che solo le mie parole possono descrivere nel tempo!
Passaggio in riva al mare, è dura camminare, i piedi fanno fatica ad avanzare, andare…
Si deve essere di un altro mondo per toccare i nervi così come li tocchi…
Ci sono persone che non hanno il nostro stesso modo di amare, persone a cui il nostro amore sembra troppo o troppo poco. Così i rapporti vanno in corto circuito: troppa elettricità manda in tilt il quadro emozionale e ricevere poca energia spegne l’anima, guastando ogni entusiasmo di luce. Perché si può essere in molto anche molto diversi ma per capirsi i watt del cuore devono essere inevitabilmente gli stessi.
Noi persone vere ci mettiamo il cuore in quello che facciamo, ma spesso ci perdiamo…