Elbert Hubbard – Vita
La vita è solo una dannata cosa dietro l’altra.
La vita è solo una dannata cosa dietro l’altra.
Nella vita c’è chi si accontenta di quel che passa il convento e chi, invece, di quel che passa col vento.
La memoria è un luogo passato… un’abitazione da non sottovalutare ne sopravalutare; l’Equilibrio del pensiero è ora in quest’istante.
Datemi la libertà, quella libertà di decidere se correre o camminare. Quella libertà che ogni tanto ti permette anche di fermarti ed ascoltarti dentro. Lasciatemi libera di correre, inciampare e cadere. E se mi faccio male non fa niente, mi rialzerò come sempre ho fatto. Non temo più il dolore nell’anima, non temo più le ferite del cuore, quello che oggi temo è non riuscire più a trovare qualcuno che cammini sulla mia stessa lunghezza d’onda. Qualcuno come me che non abbia paura di mettersi in gioco e di perdere. Qualcuno che metta il cuore davanti a un interesse. Qualcuno che sia semplicemente vero come me!
Sono tremendamente arrabbiata con il mondo intero. Ci sono momenti in cui alcune cose riescono a togliere ai miei occhi la giusta via e alla mia mente la lucidità necessaria per essere obbiettiva e razionale. Ma ho una grande dote dalla mia parte, e si chiama: Intelligenza! L’intelligenza è molto differente dalla furbizia. La Furbizia spesso lavora subdola e lascia la gloria di un momento… l’intelligenza lavora pulita e con il tempo lascia una vittoria certa e costante!
È preferibile essere rari più che unici. Gli unici sono Soli.
La libertà che io cerco è quella di apprendere, di parlare e di discutere, liberamente e secondo coscienza: questa, più di tutte le altre libertà.