Elena Piccinini – Comportamento
La Via del cuore è l’imperturbabile sentiero della nostra esistenza.Non vi è fonte di saggezza più grande per noi uomini vagabondi.
La Via del cuore è l’imperturbabile sentiero della nostra esistenza.Non vi è fonte di saggezza più grande per noi uomini vagabondi.
Devi apprezzare i piccoli gesti. Sono quei dettagli che fanno grande ogni rapporto.
Devi essere presenza per le persone che ami. Le parole non bastano, soprattutto quando le…
A volte le persone ci piacciono proprio perché non sono quello che ti aspetti. Perché ti sorprendono e a volte in modo positivo. A volte ti piacciono perché non sono perfette e se lo fossero non ti piacerebbero così tanto. Le persone non piacciono perché fanno quello che si deve fare, ma spesso le amiamo proprio perché fregandosene del mondo sono se stesse e fanno ciò che sentono, senza scopi, senza convenienze e senza malizia. Ci piacciono perché lasciano quel senso di sincerità anche dietro i loro modi un po distorti!
Controllo. Ecco la parola chiave. Non un controllo che blocchi l’istinto, ma un controllo che coadiuvi l’istinto affinché la coscienza possa sentirsi pienamente libera, sincera e convinta di star agendo per il meglio e non per il mero impulso di soddisfare la curiosità del momento, il piacere.
Mira a raccogliere l’istante, ed istante dopo istante avrai raccolto un tesoro.
Non siamo sempre perfetti, né immuni a determinate situazioni. Abbiamo reazioni e spesso esagerate, ma quando qualcosa ci tocca dentro nel profondo la reazione non è controllabile.