Elena Piccinini – Frasi d’Amicizia
“Salutationes”Formicatio permulcentium in cineremin manus meae palma redacta.”Addii”Sul palmo della mia mano un formicolio di carezze incenerite.
“Salutationes”Formicatio permulcentium in cineremin manus meae palma redacta.”Addii”Sul palmo della mia mano un formicolio di carezze incenerite.
Nella vita non mi sono fatta mancare nulla: veri amici? Ce l’ho! Serenità ed equilibrio…
Con te riesco a parlare di ogni cosa, tu l’amica che non da giudizi ma…
I cambiamenti della fortuna mettono alla prova l’affidabilità degli amici.
Mentre sto sul pc a non fare niente, ascolto “Far Away” dei “Wolfmother” e senza motivo mi batte il cuore.Nella mia testa partono dei ricordi, fotogrammi. Come se fosse un filmino.Mi riviene in mente il profumo del mare, quando appena sveglie facevamo colazione sul balcone.E il succo d’arancia, che magari non era neanche un granché, ma io me lo ricordo cosi buono.Ci alzavamo all’alba solo per vedere il cielo.Non c’era bisogno di parlare. Era tutto silenzio. Solo rumore di vento e canto di uccellini.Cercavamo di fare piano per non svegliare gli altri, perché quel momento doveva essere solo nostro.Mi ricordo ancora che ci veniva da ridere senza un perché. Eravamo così felici e serene.Forse lo siamo anche adesso. Ma quel giorno, in quei momenti, c’eravamo solo noi e il succo d’arancia del discount che sapeva di vita.
L’amicizia se pura e sincera non tradisce mai.
La rivalità è la peggiore nemica in un rapporto d’amicizia. A meno che non sia una sana competizione.