Elena Usai – Accontentarsi
Sapere le cose non serve a niente se poi non cerchi anche il metodo per porvi rimedio.
Sapere le cose non serve a niente se poi non cerchi anche il metodo per porvi rimedio.
Nell’apparente serenità, spesso si cela una profonda insoddisfazione.
Ogni giorno è fatto di gioie e di dolori,di sconfitte e di vittorie,di battaglie e di arrensioni,di delusioni e di appagamenti.Ma ogni giorno è un dono; un giorno che non tornerà più.Prendi quello che c’è da prendere in ogni giorno della tua vita,che faccia male oppure no;perché esso è un insegnamento.E perché quello che lascerà quel giornodomani non lo potrai più rivivere.
Odio la vita, ma allo stesso tempo io la amo la vita.Amo la vita vista attraverso gli occhi degli altri, quelli che la vita la vivono giorno dopo giorno, che la respirano e l’assaporano con ogni poro del loro corpo. Io li guardo in silenzio e non ti nego Dio che gli occhi mi si riempiono di lacrime di malinconia e tristezza, ma allo stesso tempo un senso di sollievo e gioia invadono la mia anima perché nei loro occhi scopro la vita… quella vita che in me non c’è nonostante io continui a respirare… con fatica.
C’è solo una persona che in tutta la tua vita ti potrà veramente amare; e sarà colei che amerà ed accetterà ogni tuo più piccolo difetto.
Comincio a pensare che l’idiozia della gente davvero non ha limiti. Di colui che parla?…
Mollare sarebbe la cosa più semplice da fare… ma quanto ti accorgi di avere tutto…