Elena Usai – Comportamento
Tutti possiamo essere aiutati; ma non tutti possiamo aiutare.
Tutti possiamo essere aiutati; ma non tutti possiamo aiutare.
Sentirsi grandi: avere sempre la convinzione di essere nel giusto, pensare che una forza fisica possa superare una forza mentale, essere convinti di non sbagliare mai, pensare di saper insegnare tutto e non aver bisogno di imparare niente, pretendere e non rendersi mai conto che non stiamo dando nulla.Essere grandi: essere sicuri di sé, con la certezza che non siamo impeccabili e perfetti, dare senza pensare troppo se riceveremo altrettanto, insegnare quello che si sa e imparare da chi ne sa più di noi, riconoscere i propri limiti e i propri difetti, sapere che per distruggere a volte basta un semplice silenzio, senza la necessità di alzare le mani.
Certi amori bisogna troncarli, senza ripensamenti, prima che finiscano per rovinare la reputazione all’amore stesso.
Se tutti noi ci confessassimo a vicenda i nostri peccati, rideremmo sicuramente per la nostra totale mancanza di originalità.
Dico cose intelligenti, solitamente quando bevo, ma la gente mi piglia per ubriaco.
Noi, come diamanti che volteggiano nel sole, lasciamo filtrare in trasparenza ciò che di positivo o negativo è nascosto nell’anima.
Non c’è presuntuoso più grande di chi etichetta come veniali i propri errori soltanto dopo che gli altri glieli hanno fatti notare.