Elena Usai – Comportamento
La tua posizione presa sia anche la tua volontarietà; non quella di qualcun altro dipesa da una circostanza o dettata dal sentimentalismo.
La tua posizione presa sia anche la tua volontarietà; non quella di qualcun altro dipesa da una circostanza o dettata dal sentimentalismo.
Io non sento, io ascolto, a patto che quello che viene detto sia qualcosa di importante, altrimenti sento senza ascoltare.
La difesa di un ideale prevede sacrificio, tanto più elevato quanto lo è l’ideale stesso….
Guarda che le persone buone non giudicano, non calpestano e non offendono. Al massimo ti dicono la loro nel momento in cui si difendono. Le persone umili e semplici non hanno vanti ne si lodano di pregi, ma riconoscono i pregi degli altri, imparano da essi e sono lieti di diffondere e condividere ciò che hanno appreso. Le persone vere e oneste non conoscono la menzogna nemmeno come risposta laddove la ricevono. Se sei uno che vive di queste cose non puoi definirti buono, semplice, umile e tanto meno onesto e vero. Forse sei solo un finto buono fatto di ipocrisia e invidia contornata da una superba e arrogante convinzione.
Purtroppo a volte non è possibile scegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.
Urla forte in faccia all’odio tutto l’amore del tuo cuore.
Puoi bussare mille volte alla porta del cuore, ma non avrai mai la certezza che…