Elena Usai – Comportamento
Come con una parola o con un gesto si può ferire, così con una parola o con un gesto si può consolare.
Come con una parola o con un gesto si può ferire, così con una parola o con un gesto si può consolare.
La maggior parte dei mali che ci affliggono, sono scaturiti e governati dalla nostra stessa mente. Quando pensiamo che gli altri ci abbiano fatto del male, in realtà siamo noi stessi gli autori del nostro disagio; questo vale sia per le azioni compiute, che ritornano al mittente, sia per quanto riguarda quelle che, dando corpo alle ombre, noi creiamo con la nostra immaginazione.
Abbiamo tutti un lato buono ed uno cattivo. Solo che io sono buona e cattiva con chi devo. Alcuni sono cattivi come stile di vita e fanno i buoni solo quando gli conviene.
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li…
Ci sono persone che non possono vedere la luce del sole. Ci sono persone che non possono sentire la voce del mare. Ci sono persone che non possono passeggiare nei boschi, respirare il profumo della vita. Pensaci, di che cosa ti lamenti? Dovremmo sempre ringraziare ogni alba, ogni giorno che ci viene donato. Perché nonostante i problemi che dobbiamo affrontare, a noi viene regalato il privilegio della speranza, in ogni giorno che nasce, di poter cambiare, di poter migliorare e di poter vivere.
Se vuoi sapere come parla la gente di te quando non ci sei, ascolta come parla degli altri in tua presenza.
Il modo migliore di conoscere davvero una persona è vedere come si comporta quando è…