Elena Usai – Comportamento
Chi è fedele nelle piccole cose lo sarà anche in quelle grandi. Ma non soltanto in quelle che riguardano il tuo tornaconto personale però!
Chi è fedele nelle piccole cose lo sarà anche in quelle grandi. Ma non soltanto in quelle che riguardano il tuo tornaconto personale però!
È da quando sono nata che combatto! Combatto contro gli avvenimenti, per essere sempre me stessa, combatto contro il pessimismo per continuare a credere nel domani. Sono una guerriera dal cuore di fanciulla, che non si abbatte, crede, vive, sorride, e spera, ma soprattutto ama la vita e sogna un mondo diverso.
Chi davvero ti ama non ha bisogno di dirlo a tutti, lo dimostra e lo…
L’indifferenza è una sottile ironia, silenziosa.
Il puritanesimo… ci aiuta a godere delle nostre tristezze mentre le infliggiamo ad altri.
Un tradimento che si rispetti ha come vittime solo chi in fondo all’anima sua si presenta continuamente inadattabile a qualsiasi condizione, trascinando gli altri al suo stesso gioco, ma chi conosce le basi fin dall’inizio rompe questo giro, poiché non c’è nulla di più potente del perdono al contrario della moneta con cui i pazzi ricambiano. Il tradimento alla fine è solo una fitta nebbia che annebbia l’uomo, lo disperde, lo perde e rende terra infelice, incoltivabile ed irata, programmando vendette per distruggere l’obiettivo, girare pagina è la pugnalata più crudele per chi non conosce la verità pura, per questo si lascia uccidere, il tradimento sì’ è un dolore, al livello di un ginocchio sbucciato per chi è già faro, ma per chi è una barchetta nel buio, essa avrà sempre la sensazione di cadere nel burrone, anche solo avvicinata al bordo di un bicchiere dove si trova.
A volte, anzi troppe volte, mi chiedo: perché questa cattiveria gratuita verso i nostri simili?…