Elena Usai – Comportamento
Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e parole.
Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e parole.
Ho imparato che la comprensione organismica globale di una situazione è più degna di fiducia che non la mia ragione.
Volendo giustificare gli altri e i loro comportamenti spesso proviamo a metterci nei loro panni,…
Non sempre si riesce a capireil comportamento di una persona…Un giudizio freddo ed affrettatopuò indurre facilmente in errori…
Il corpo umano è composto mediamente per l’80% d’acqua. L’acqua è incolore ovvero trasparente: allora probabilmente la maggior parte degli uomini ha nel corpo acqua melmosa.
Che cos’è meglio/peggio?Una persona che tiene un comportamento oggettivamente scorretto e sbagliato essendo convinta che questo sia giusto, o una persona che tiene lo stesso comportamento con la consapevolezza che questo è sbagliato e quindi ha la concezione oggettiva di giusto e sbagliato?Ma giusto e sbagliato possono essere concetti oggettivi?E giusto e sbagliato per chi?
Chi non arriva da nessuna parte ha perso ogni coincidenza.