Elena Usai – Comportamento
La tua posizione presa sia anche la tua volontarietà; non quella di qualcun altro dipesa da una circostanza o dettata dal sentimentalismo.
La tua posizione presa sia anche la tua volontarietà; non quella di qualcun altro dipesa da una circostanza o dettata dal sentimentalismo.
Liberate le idee, liberate l’anima, non siate avari di sorrisi e parole, non lasciatevi incatenare…
Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le…
Io sono come le uova, mi puoi schiacciare, rompere, distruggere quanto vuoi, ma attenzione, quando…
L’autostima è il primo atto d’amore verso se stessi, perché nella pienezza del proprio essere…
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l’e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d’altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d’acqua, anche se avevo sete rispondevo: “No, grazie”. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
Puoi ricominciare da capo ogni volta che vuoi. Puoi ripartire da zero ogni volta che vuoi. Fermarsi a guardare ciò che non è stato non serve, serve continuare a camminare in avanti e ad ogni passo rendersi conto che è tutto un po più lontano di ieri. Serve volerlo, serve desiderarlo, serve forza e determinazione. Non aver paura di ripartire da zero mai, perché ogni inizio porterà nuove cose e spesso anche un nuovo “te” che sarà migliore del precedente. Qualcosa si perde… ma qualcosa si trova, sempre!