Elena Usai – Comportamento
Come con una parola o con un gesto si può ferire, così con una parola o con un gesto si può consolare.
Come con una parola o con un gesto si può ferire, così con una parola o con un gesto si può consolare.
Il “tradire” è l’unica forma di linguaggio con la quale, gli esseri privi di intelligenza e pieni di complessi, riescono acomunicare il proprio disagio. Non bisogna temerlo: Le ferite provocate da quest’arma impropria sono, infatti, lievi e passeggere.
Non importa che giorno è oggi, ma la qualità che raggiungeremo stasera.
Per quanta aria possa esserci, se siamo noi i primi ad inibire il respiro non potremo mai colmare il nostro bisogno di ossigeno.
Chi è nato per comandare comandi. Chi è nato per eseguire esegua. L’accettazione delle proprie capacità è l’ottimizzazione della propria esistenza.
Riporre aspettative nelle persone che appena conosciamo è un errore che si paga a caro prezzo. Impariamo a ragionare prima di tutto con il cervello poiché il cuore si lascia abbindolare facilmente.
Non vedo perché fa male vedere gli occhi lucidi, gli occhi che ti dicono “Non ti amo”, la delusione.Non sento perché fa male sentire le parole false, e anche quelle vere, quelle che feriscono.Non parlo perché fa male dire al mondo il dolore, perché parlando ti ferisci e puoi ferire ma soprattutto non riesco a dire quello che ho visto e sentito…