Elena Usai – Comportamento
Dove c’è la semplicità e la sincerità c’è la forza di andare avanti ed una crescita; che avvengono nella disposizione e nella disciplina.
Dove c’è la semplicità e la sincerità c’è la forza di andare avanti ed una crescita; che avvengono nella disposizione e nella disciplina.
C’è chi tiene ben strette le chiavi dell’amicizia per non perderla, chi invece se le dimentica nel cassetto quando trova l’amore. C’è chi cerca di cambiarti per continuare ad amare, chi invece ti capisce e si rassegna. C’è chi non ha mai detto “ti amo” nonostante non ti fa mancare nulla, chi invece usa la penna, ne fa una lancia e ti uccide dentro. C’è chi si dichiara amico di tutti perché “non si sa mai”, chi invece preferisce la solitudine a un’amicizia convenevole. C’è chi non riesce andare avanti perché ancorato al passato, chi invece facendo troppi programmi non riesce a godersi il presente. C’è chi dice cose scontate e banali come queste, chi invece ci pensa solo adesso nel leggerle.
Il persistere dello stato di sorpresa può trasformarsi in stupidità.
Solo le persone vere, schiette e coerenti sanno riconoscere negli altri le stesse qualità! E grazie al cammino e all’esperienza fatta riconoscono da lontano coloro che con opportunismo e falsità cercano di lusingarti per arrivare ai loro sporchi scopi.
Non giudicare per quel che viene detto o fatto in un momento. Non puntare il dito contro, se quello che per qualcuno è stato un momento magari per tè è l’abitudine della tua vita. Non giudicare gli altri, per risultare migliore tu. Il solo fatto di giudicare, non ti rende migliore a nessuno.
Chi ha davvero le palle non dovrebbe urlare a tutti quanto sono grandi, ma dovrebbe silenziosamente tirarle fuori quando servono, non nascondersi dietro stati. Se hai un problema con qualcuno affrontalo, se non hai le palle per farlo taci, che fai più bella figura.
Chi vede tutto o nero o bianco non sa che spesso nella vita degli altri…