Elena Usai – Frasi Sagge
Non cercare delle risposte alle tue domande. Cerca la verità.
Non cercare delle risposte alle tue domande. Cerca la verità.
Non è vero che non puoi sconfiggere il male che c’è dentro di te. Chi è davvero cattivo è male, il male non ce l’ha dentro, ce l’ha dappertutto e la cosa peggiore è che non se ne accorge. Comincia pure a sostituire la parola “male” con “consapevolezza”, sei a metà dell’opera e non te ne accorgi nemmeno.
Sono in occidente, eppure vedo un sacco di mendicanti.
Integrarsi significa entrare nell’ottica morale ed eticadi una società culturalmente diversa dalla propria,con l’obbiettivo di visionare il mondo con occhi diversi,arricchendo prima se stessi e gli altri di nuove conoscenzee tradizione diverse, tralasciando i pregiudizi negativiper assorbire i frutti positivi di ogni cultura,costruendo un mondo sano e migliore basato sul rispetto e fratellanza.
Chi nasce tondo non può morire quadrato? Falso! Nell’arco della mia vita sono diventato triangolo isoscele, poi trapezio scaleno, quindi esagono e probabilmente morirò rombo. Sarà che la gente è fissata con i lati, i perimetri, le forme, trascurando l’area, il contenuto, la sostanza.
Pensa da uomo saggio ma comunica nel linguaggio del popolo.
Se vuoi dare per lasciare, dona con il cuore. Solo il cuore lascia del suo cammino orme d’amore, passi che lasciano giungere echi di bellezza nell’anima.