Elena Usai – Verità e Menzogna
Dai la risposta vera e non quella giusta; se vuoi essere leale e sincero verso te stesso e chi ti ha rivolto la domanda.
Dai la risposta vera e non quella giusta; se vuoi essere leale e sincero verso te stesso e chi ti ha rivolto la domanda.
La sincerità non è un difetto ma una qualità di chi sceglie di essere se stesso. Ed essere se stessi in un mondo in cui è più comodo mentire, è alla fine, fare solo del male a chi ci circonda! Io amo la sincerità, amo la lealtà, amo e preferisco sapere. Non sempre immaginare, capire ed avere conferme portano allo stesso risultato! A volte possiamo ottenere molto di più utilizzando solo la sincerità.
I fisici teorici parlano di universi paralleli da decenni ma non li possono ancora dimostrare, mentre i comuni bugiardi ne creano ogni giorno da millenni e si vengono quasi sempre a scoprire.
L’infinito ci attira come un fascio luminoso nella notte, ci acceca e non ci fa vedere gli abusi che può infliggere al finito.
L’intelligenza è la porta per entrare nella conoscenza, la conoscenza è la strada per giungere alla ricerca e la ricerca è il viaggio verso la verità.
La prova che nell’universo esistono altre forme di vita intelligenti è che non ci hanno ancora contattato.
Neanche la verità può dirsi assoluta, poiché ognuno racconta la propria.