Eleonora La Pazza – Frasi Sagge
Non esiste più futuro per i giovani d’oggi, al massimo si può parlare di condizionale.
Non esiste più futuro per i giovani d’oggi, al massimo si può parlare di condizionale.
Non sempre ciò che è silenzioso passa inosservato.
Il principale errore che fa un ateo è credersi intelligente.
Credo fermamente che le persone che sentono di essere nate nel mondo sbagliato, siano in realtà nate per crearne uno nuovo.
Non è il mondo, che è più piccolo, non è il mondo, che è diventato senza valori. Il mondo è sempre lo stesso, non è cambiato nulla, siamo noi, che siamo cambiati.
Sovente si aspira alla quantità, incuranti della qualità. Se desideri una vita di qualità, devi attorniarti di persone di qualità.
Se avevi iniziato a scavare per trovare la Verità e ora ti sei fermato… prima o poi riprenderai. Certe cose sono una valanga di informazioni che spesso destabilizzano le idee con cui sei cresciuto. Esattamente come quando nel centro di una grande città, mentre si scava per fare le nuove tubature, si scopre che sotto c’era un’altra città, e lo scavo prende direzioni diverse. Non più solo materiali ma terra, pietra, vita. Si fanno i confronti con chi nelle vicinanze ha trovato qualcosa di simile, riemergono ricordi, vecchi studi… Alla fine si è esausti. E quella verità si sedimenta per un po’. Fino allo scavo successivo.