Elias Canetti – Comportamento
I pessimisti non sono noiosi. I pessimisti sono nel giusto. I pessimisti sono superflui.
I pessimisti non sono noiosi. I pessimisti sono nel giusto. I pessimisti sono superflui.
Il difetto più diffuso è la superficialità.
L’incoerenza è il male di questo secolo.
Il problema non è fidarsi, è continuare a fidarsi quando capisci che non tutti sono come te.
Se credi di essere perfetta, stai serena perché tanto, la perfezione, non sarà mai alla tua portata, quindi rilassati.
Ad alcuni basta uno sguardo per conoscere una persona, ad altri non basta una vita.
Non voglio più notti insonni, non più lacrime nei miei occhi, non più pugni nello stomaco né più vuoti dentro l’anima. Voglio sorridere, gioire, amare, perché io sono viva!