Elias Canetti – Comportamento
Un’invenzione è ancora mancante: come creare un’implosione.
Un’invenzione è ancora mancante: come creare un’implosione.
Lascio la banalità e la volgarità a chi della propria ignoranza ne ha fatto uno stile di vita.
Passo il mio tempo a pensare, forse penso troppo, ma guardando quello che c’è in giro preferisco pensare che fossilizzarmi il cervello con visioni senza senso né importanza. Mi piace osservare con cura i dettagli nascosti, trovare il bello in tutto ciò che guardo. Mi capita spesso di guardare qualcosa e vedere un cuore: questa è la forma che più di tutto trovo in ogni cosa.
Certe persone sono come quei venditori che ti assalgono appena entri in un negozio. Se prima avevi voglia di acquistare, ora ne hai meno. Oppure non ne hai più.
A volte basterebbe essere più elastici, mollare certe persone e fiondarle più lontano possibile da…
Non provate mai a dirmi cosa devo o non devo fare, gestisco io le mie azioni, non gli altri, e a casa mia faccio ciò che voglio.
Ogni figlio confida pienamente nel proprio genitore. Ogni cuore e scevro da dubbi nel seguire ciecamente chi lo ha generato, ma a quanto vale affidarsi pienamente a chi si ama, se non il rallentare della nostra comprensione?Pertanto così come il figlio allontanerà lo sguardo dal proprio genitore per osservare con entusiasmo il diversificare della sua via, anche i cuori dovranno imparare a camminare da soli, cercando nelle profondità del loro essere la via. Il piccolo saprà rendere luce ai disegni del grande.