Elif Shafak – Frasi Sagge
Non posso cambiare la direzione del vento,ma posso aggiustare le veleper raggiungere sempre la mia destinazione.
Non posso cambiare la direzione del vento,ma posso aggiustare le veleper raggiungere sempre la mia destinazione.
La gioia non è nelle cose, è in noi.
Solo quando riuscirai ad interpretareil significato del silenzioe farai tesorodei suoi muti messaggi,ti puoi considerare saggio.
Abbiamo ali immense per volare, sappiamo spiegarle e darle una decisa inclinazione verso la meta. Abbiamo la capacità di rallentare il volo, di scendere in picchiata pieni di paura e risalire più forti e coraggiosi di prima. Molto spesso però durante il volo si può precipitare e schiantarsi al suolo… Ecco è in quel preciso istante che ti vengono strappate le ali e si prosegue certi di non poter volare mai più. Beh… Non è così, per volare ancora basta un nuovo sogno, un nuovo “Credo” ed ecco che le ali tornano ad aprirsi al cielo della vita.
Il controllo è la parola chiave del comico. È importante anche in altri generi, ma nel comico è questione di vita o di morte. Un materiale che vi sfugge incontrollato, muore prima ancora di aver vissuto.
L’imparzialità è la qualità più nobile.
La paura si avvicina quandoormai si è pronti già al traguardo.L’insicurezza regna sovrana,l’idea che tutto all’improvviso possa sfumare via di colpo.Tanti sacrificispero saranno ripagati.La tenacia porta a tutto,porta a non arrendersi ma a credere che anche le cose che sembrano irraggiungibili possano diventare raggiungibili.