Elios Conetti – Comportamento
Non andare sempre fino in fondo… c’è tanto in mezzo!
Non andare sempre fino in fondo… c’è tanto in mezzo!
Niente è come appare, bisogna saper guardare alla radice di ogni cosa. Dietro la bellezza, a volte, si nasconde solo crudeltà.
Educazione rigida, figli al loro posto.
Leggi almeno qualche pagina della mia esistenza prima di giudicare l’intero libro della mia essenza.
Alcuni fanno di tutto per dimostrarsi diversi, facendo finta di essere perfetti, si sforzano ad essere intelligenti, moderni, nobili o colti, si sforzando a tenere a tutti costi il titolo di gran persona, persona x bene. Alcuni fanno finta di essere amici, confidenti, dimenticando però che il giorno della verità arriverà per tutti, anche per i più bravi attori. Il giorno della maschera! Le mie sincere condoglianze alla semplicità perduta. Il mondo non è più nostro ma è del carro funebre che lo porta dritto all’inferno!
La persona che non vorrà allargare gli orizzonti della propria mente e non accetterà il cambiamento, rimarrà prigioniera delle proprie abitudini.
Se sai essere te stesso in ogni cosa, se la faccia che mostri è sempre e soltanto una, se la coerenza è quel qualcosa che lega perfettamente ciò che dici a ciò che fai, se niente e nessuno può metterti in discussione e farti cambiare allora sarai giudicato e criticato da molti. Solo da quei tanti che la faccia non possono mostrare e la coerenza non sanno che cosa sia.