Elisa Cassinelli – Frasi d’Amicizia
Perché a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno è solo un abbraccio nel silenzio di questa vita.
Perché a volte tutto quello di cui abbiamo bisogno è solo un abbraccio nel silenzio di questa vita.
Il treno passa, la nave affonda ma la nostra amicizia rimarrà profonda.
Le amicizie più belle sono quelle dei piccoli. Sono sincere, disinteressate e senza convenienza. Sanno perdonare, ricominciare e dare priorità solo all’amicizia.
Si dice che è solo un abbraccio che ci manca, ma poi non è cosi se in quell’abbraccio il cuore batte vorresti scioglierti in esso.
La cosa più importante della tua vita è vivere. Col nervosismo addosso, col dispiacere in testa, con la morte nel cuore ma vivere… affannandosi, soffrendo, disperandoti… sereno senza serenità, spensierato senza spensieratezza, allegro senza allegria… ma vivere.Senza essere apprezzato, senza essere amato, senza essere compreso… senza nessuno accanto che ti agevoli la via, con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia… ma vivere.In una casa poco confortevole, indossando sempre gli stessi vestiti, con pochi spiccioli in tasca… con il timore della morte nell’anima… con mille brutti pensieri nella mente, con l’atroce dubbio che niente serve a niente… senza sapere cosa fare, senza sapere in che direzione andare, senza sapere per cosa vivere ma vivere.Perché la vita non ha bisogno di certezze, non pretende agiatezze, ne molta salute, ne tanti affetti, ne alcuna sicurezza… vivere è essere è amare.E si può essere anche con poche briciole… e si può amare tutto pur non avendo niente.
Gli amici sono delle piccole stelle luminose, anche se brillano lontane, sono immensamente grandi nel…
Nell’errore occasionale, per quanto grave, è curativa la fiducia assai più del rimprovero. Nell’errore recidivo,…