Elisa Cassinelli – Frasi d’Amore
Il cielo ha le sue stelle. Io ho te.
Il cielo ha le sue stelle. Io ho te.
Dicono che l’amore è una cosa semplice. Io non ci credo, è così complicato che nessuno è mai riuscito a dargli una vera e propria definizione.
Tanti piccoli numeri la femminilità di altre donne, mi ubriaco della loro allegria, bevendo offuscato e confuso cerco d’amare, guardo i loro occhi facendomi toccare solo dall’infinito che è disegnato nella loro anima, quell’infinito che collega tutte le cose, che dona esteriorità al vuoto, non amo il loro ridere, mi accarezza soltanto il loro amore, cerco solo nei loro occhi, come nel mondo o nel vuoto, quella piccola idea, che si manifesta e mi fa sentire anche per un solo istante vicino a te.
E, dal giorno prima, egli si era preoccupato continuamente di questa ragazza al punto di non pensare che a lei, di non desiderare che lei; dal giorno prima, la sua immaginazione s’era divertita a vestire l’immagine di lei di tutte le grazie che le mancavano; lui, insomma, assediato da tanti affari, che tante donne desideravano, aveva consacrato, dal giorno prima, tutti gli istanti della sua vita, tutti i palpiti del suo cuore, a quest’unico sogno.
L’amore è donarci, prenderci con passione fino alla nausea senza stancarci mai. Con ardore strapazzarci…
Nella bellezza di questo posto, manchi tu. Così come ad una pasta riuscita bene può mancare quel pizzico di sale in più, o quel po’ di lievito per rendere perfetta una torta. Sei il pezzo mancante di ogni mio puzzle, sei il mezzo cucchiaino di zucchero che rende delizioso il mio caffè. Quanto, quanto manchi.
L’amore è forte… ma la passione è più forte.