Elisa Cassinelli – Frasi d’Amore
Abbracciami forte e non dire nulla. Mi basta sentire il tuo cuore che batte insieme al mio avvolti in un abbraccio che sa di eterno.
Abbracciami forte e non dire nulla. Mi basta sentire il tuo cuore che batte insieme al mio avvolti in un abbraccio che sa di eterno.
Ci sono distanze che non sono solo chilometri ma spazi di sofferenza per qualcosa che vorresti sempre vicino ma che non puoi, ci sono lacrime per un amore che vorresti vivere ma del quale sono concessi solo momenti.
L’amore lo guardi, lo prendi, lo tocchi, ci giochi, lo sfiori; poi, lo ricordi, lo pensi, lo vivi. L’amore è sempre: è un fiore che si schiude, una nuvola che impegna il cielo, un fulmine all’orizzonte. L’amore è un albero mosso o commosso dal vento, l’amore è una farfalla che si poggia su un ferro arrugginito, l’amore è il raggio del sole che colora le onde del mare. L’amore non ci abbandona ma è come le stelle che – anche quando sembrano sparire – comunque, brillano.
Ai miei tempi, l’attesa della passione d’amore si monitorava; si guardavano le lancette d’orologio ogni cinque minuti e, spesso si metteva orologio anche sul orecchio per confermare se si funzionava… Oggi quella attesa è, cibernetica di mai attese, però, sempre quasi soli.
Amore è il fatto che a tutto ciò che tocchi nasce un cuore.
Avvertiva che, un giorno, il Levante gli aveva lasciato sul viso il profumo di quella donna e lui sapeva di amarla fin da allora, ancor prima di sapere della sua esistenza, e che il suo amore per lei gli avrebbe consentito di trovare tutti i tesori del mondo.
L’amore non porta sempre al perdono. Io per esempio ho amato follemente una donna e…