Elisa Ercolani – Frasi Sagge
Credo negli sbagli, perché credo in me stessa.
Credo negli sbagli, perché credo in me stessa.
Correre non è soltanto infilarsi le scarpe e andare a correre, correre non è camminare veloce, correre veramente non è facile, correre è correre con la mente, correre è non bere e non fumare, correre è mangiare sano e andarsi a letto presto, correre è meditazione, correre è imparare il respiro e il suo ritmo, correre è fissare un obiettivo, correre è serenità, correre è libertà, correre è trasformare la resistenza in resilienza, correre è concentrazione, correre è impegno e costanza, correre è correre.
Non tradire mai le tue origini, non dimenticare chi sei stato. La vita è un viaggio e, se non vuoi perderti, devi ricordare sempre da dove sei venuto.
Sai cos’è importante? Importante sono le cose semplici, importante è alzarsi al mattino con il sorriso nel cuore. Importante è la consapevolezza che dopo la pioggia uscirà di nuovo il sole. Importante sono le persone che dimostrano di tenerci a te. Sono i gesti spontanei, i sorrisi sinceri, le carezze dell’anima. Sono le parole che ti danno sostegno e conforto nei momenti difficili. Sono le mani tese di chi ti da coraggio e riparo senza indugio nella capanna umile della sua esistenza.
Prendersi troppo seriamente è sintomo di un’intelligenza mancata.
È stupido essere formale, vero.È altrettanto stupido fare il rilassato e il simpaticone.È tutta immagine, e l’immagine appartiene a ciò che è falso.
Un uomo è ricco quando non ha nulla da chiedere di più di ciò che ha e, nello stesso tempo, sa rinunciare a tutto quello che ha per un sorriso che possa sostituire una lacrima.