Elisa Palmieri – Comportamento
La persona intelligente avrà sempre qualche cosa da insegnare. Il cretino, lo stupido, l’ignorante: imiterà.
La persona intelligente avrà sempre qualche cosa da insegnare. Il cretino, lo stupido, l’ignorante: imiterà.
Forse posso apparire scontrosa, arrogante e poco socievole, ma del resto con determinate persone non so comportarmi diversamente. Non riesco a lodare chi non mi piace solo per convenienza. L’ipocrisia non è parte di me. Amo essere un libro aperto, per questo sorrido a chi amo e schiaccio nel silenzio chi per me non vale niente.
Basterebbe la carezza di una parolaa rendere sopportabile il silenzio,a non uccidere il cuore di chi ci ama veramenteBasterebbe un po’ di attenzioneverso chi ci vuole beneper non toglierle il respirouccidendola lentamente.Basterebbe pensare un po’ meno a noi stessie guadare oltre per regalare un po’ di felicità.
Anche il più grande tra i misantropi, ogni tanto, un po’ per noia e un po’ per non si sa cosa, ricomincia a credere nelle persone. Poi però tutto finisce e l’odio ritorna. E il merito è tutto delle persone e del loro talento nell’esprimere tanto eloquentemente la loro infima natura.
Pare che i maschietti stiano diventando sempre più intenditori di musica classica, ormai quando incontrano…
Per quanto possa stranirci, tutti noi siamo esseri liberi, in grado di compiere liberamente tutte le scelte che vogliamo. Che poi i nostri pensieri, le nostre abitudini e i giudizi altrui ci rinchiudano in spazi angusti dai quali non sappiamo o non vogliamo uscire, è un altro discorso.
Quando veniamo delusi indossiamo la maschera della diffidenza, perché diffidenti non lo siamo. Dobbiamo essere…