Elisa Palmieri – Frasi Sagge
Non far arrabbiare un buono è molto più pericoloso che un cattivo. Ti ferirà con le parole e con i fatti.
Non far arrabbiare un buono è molto più pericoloso che un cattivo. Ti ferirà con le parole e con i fatti.
Mi hanno detto di non fidarmi di chi arriva al mio cuore, ma solo di chi sa rimanerci. Ho imparato che è vero. Mi guardo intorno adesso e capisco che coloro che sono rimasti e soprattutto fanno di tutto per rimanerci ogni giorno sono davvero pochi.
Ho imparato ad aver cura di me. Adesso so scegliere chi portare nel cuore. Ora so decidere chi tenermi vicino, ora so capire chi merita e chi no. E so che malgrado tutto ciò verrò ferita ancora, ma ora so che saprò cavarmela.
Qualunque sia la prigione che ti costruisci, non ti dimenticare di farti le chiavi.
Se pensi a “l’infinito” esso finisce non appena smetti di pensarlo.
L’avversità restituisce agli uomini tutte le virtù che la prosperità toglie loro.
Il rispetto è una parola troppo complicata per chi sa solo giudicare e non comprende la vita altrui. Il rispetto è un sentimento, un attenzione particolare verso altre persone. Non tutti sono in grado di tenere in mano questo fiore delicato senza rovinarlo. Non tutti sanno provare questa stima ed affetto verso terzi che non siano se stessi. Purtroppo! “Rispetto” non è elogiare se stessi e disprezzare gli altri. Rispetto è nutrire, sentire, provare e dare il giusto valore a chi anche se non fa parte della nostra esistenza; gli spetta, l’importanza che gli compete! “Non dimenticare Rispetto uguale rispetto”.