Elisa Rosati – Frasi d’Amicizia
Se io non busso alla tua porta non significa che non voglio vederti, forse non voglio disturbare, prova a bussare tu.
Se io non busso alla tua porta non significa che non voglio vederti, forse non voglio disturbare, prova a bussare tu.
I veri amici sono quelli che ti cercano sempre, sia nel bene che nel male, sono quelli che ridono e piangono con te. I veri amici sanno comprendere il tuo dolore e sanno darti forza e coraggio. Stanno con te quando pensi che il mondo ti cada addosso, i veri amici non ti abbandonano mai.
E chiudo gli occhi e ballo stretta alle mie amiche del cuore.
Nulla è impossibile quando il cuore vuole. Nulla non puoi fare se lo desidera ardentemente. La vita pone limiti a quello che non si vuole, non si desidera, e io come te voglio, desidero, con tutto me stesso donare un po’ del mio tempo, e in questo tempo aggiungo il mio Cuore per te.
L’amicizia dà, senza chiedere nulla in cambio… Perché donando amicizia ci si riempie il cuore…
Tanti amici? Stai attenta, non tutti lo sono. Gli amici sono soltanto quelli che ti aiutano quando sei in difficoltà, soffrono insieme a te, non hanno un minuto da perdere quando vedono che stai male: Sono il tuo specchio! I non amici sono quelli che: ti cercano solo quando ne hanno bisogno, non stanno con te mentre tu piangi, non s’interessano mai di quelle che ti succede nella tua vita. Gli amici restano, s’interessano sempre di quello che hai e ti accade nella vita! I non amici sono quelli che non si fanno mai sentire, solo quando vogliono loro e gli fai comodo! Bene, inizia a spolverare la lista di amici.
Quando l’amicizia diventa sterile e superficiale, meglio lasciarla svanire. Non credo a chi mi chiama con nomignoli affettuosi, credo a chi mi dimostra con piccoli gesti di essere una parte importante della sua vita.